Languages

You are here

Weekend

Pagina di snodo Tassonomia
alberto_gusella

Da Cervarese ad Abano Terme.

Le mura di Padova sono uno splendido itinerario da fare a piedi che si sviluppa per circa 11 km.

federico_beria

Questo percorso è una piacevole passeggiata che può essere interessante anche di sera, quando non tutti gli edifici sono visitabili.

umberto_borgonovo

Tra le attività più interessanti – e meno impegnative - da fare a Padova, c’è la possibilità di muoversi per il centro lungo i canali navigabili.

federica_berti

L'itinerario si snoda per tutta la città, da nord a sud, toccando i principali luoghi legati all'epopea Carrarese.

emiliano_poci

Passeggiando a piedi per il centro di Padova potrete, nell’arco di una giornata, scoprire uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici d'Italia.

paola_santinato

Un itinerario completo per vivere un weekend nel cuore di Padova. Questa città ha davvero molto da offrire e due giorni non sarebbero sufficientti per apprezzarla a pieno.

UN SOGGIORNO BREVE A PADOVA. PROPOSTE FRA ARTE, CULTURA, EVENTI.

Se ami la storia, l’arte, la cultura e la scienza Padova e la sua provincia ti sorprenderanno per la loro ricchezza. Qui potrai perderti tra le antiche vie del centro, prestigiosi palazzi, chiese, musei, monumenti, negozi alla moda , originali laboratori artigianali e magnifici scorci naturali.

Padova è una città antichissima: fu importante municipium romano, poi comune medievale di spicco, passato sotto la dominazione dei Carraresi prima, e di Venezia dal 1405. Caduta la Serenissima (1797), appartenne per settant'anni al Regno Lombardo-Veneto, passando nel 1866 al Regno d'Italia. Anche la storia recente, il novecento, ha lasciato importanti testimonianze architettoniche e culturali.

Regalati un weekend di spensieratezza, o una breve vacanza, all’insegna della scoperta delle eccellenze di questo territorio.

Itinerari suggeriti